Il nostro lavoro
è la nostra passione
"Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo".
(Lev Tolstoj)
La Nuova Mini Plastic nasce nel settembre del 1971 in una vecchia filanda a San Colombano dalla genialità del suo fondatore Aurelio De Santo. Nel 1979 posa la prima pietra di quello che diventerà il sito produttivo attuale che si estende su una superficie coperta di 6.000mq a 4km dall’uscita dell'autostrada MI-B0.
Presente da 50 anni nel settore del soffiaggio e trasformazione delle materie plastiche, produce flaconi e contenitori per l’industria cosmetica, farmaceutica, alimentare, evidenziandosi per la capacità di offrire soluzioni di packaging personalizzate e innovative.
La pluriennale esperienza, la professionalità comprovata, le capacità tecnico-produttive, l’utilizzo di impianti altamente automatizzati e di attrezzature all’avanguardia, pongono la NMP in una posizione di rilievo nazionale ed internazionale. Da sempre impegnata sul fronte della Qualità ha fatto della stessa uno strumento imprescindibile operativo e di prevenzione, di sviluppo, di competitività dell’intero processo produttivo, coinvolgendo attivamente tutti i lavoratori e raggiungendo la certificazione UNI EN ISO 9001 nel 2004.
Con la passione che la contraddistingue opera migliorando la qualità del lavoro e del prodotto impegnandosi affinchè l’ attenzione alla sostenibilità sia concreto ed efficace.
L’impianto di fotovoltaico di 500kwp, la sperimentazione e l’utilizzo di materiali green di derivazione vegetale, di materiali plastici post consumo, entrate a pieno titolo del ciclo produttivo aziendale, l’utilizzo di impianti elettrici e a basso consumo energetico, garantiscono un’elevata riduzione dei consumi e rendono la NMP protagonista indiscussa nella salvaguardia del nostro pianeta.
Ci crediamo, ci impegniamo e ci miglioriamo.